Home Architecture Case prefabbricate: Vipp Shelter

Case prefabbricate: Vipp Shelter

May 22, 2017

Molti potrebbero rabbrividire solo al pensiero di avere una casa prefabbricata, credendolo sinonimo di precarietà, ma nel mercato si trovano case prefabbricate che superano ogni aspettativa.

Un’esempio è la casa prototipo Vipp Shelter, una casa di 55 m2, racchiudente tutto il necessario e pronta in soli sei mesi, ideale per chi vuole scappare dalla vita cittadina ed immergersi nella natura.

Questa piccola casa è disegnata dalla firma danese nei minimi dettagli ed è realizzata a partire da una semplice griglia in acciaio come un vero e proprio oggetto di design. Solo la camera da letto e il bagno sono separati dall’open space principale e le grandi vetrate permettono di sentirsi immersi nel verde circostante. Queste caratteristiche la rendono perfetta da istallare in un terreno isolato e possibilmente circondato da alberi che la proteggano dal sole diretto in estate.

I vantaggi di una casa prefabbricata sono i tempi, i costi e la possibilità di adattarla facilmente ai propri interessi anche se nel caso specifico della Vipp Shelter non stiamo parlando di cifre alla portata di tutti.

Questa casa dagli spazi minimi e funzionali è il rifugio perfetto per chi ama trascorrere le giornate all’aria aperta, ideale per coppie più o meno giovani che vogliono godere del lusso di una seconda casa facile da gestire.

Credo che le case prefabbricate si vedranno sempre di più anche in Italia per i loro numerosi vantaggi.

 

 

You may also like