Home Interiors Le 6 piante più in voga del momento

Le 6 piante più in voga del momento

May 30, 2017

Con i social media, instagram e  pinterest in primis, è sempre più facile venire a conoscenza delle ultime tendenze in merito a stile ed arredamento.

Se anche voi come me dedicate molto tempo nella rete alla ricerca di idee anche solo per diletto, vi sarete resi conto che in tutti i blog di arredamento danno ampio spazio alle piante, o per l’esattezza, ad alcune piante.. vediamo quali sono!

 

1. LA PILEA

Per l’esattezza Pilea Peperomioides, è la pianta in assoluto più di moda del momento.

Fa impazzire tutti gli amanti del design ed è un vero leitmotiv degli appartamenti in stile nordico.

Di origine cinese, è una pianta dall’aspetto delicato ed elegante, con le sue piccole foglie rotonde ed i rametti sottili ha un aspetto altamente decorativo.

Oltre che per il lato estetico è una pianta ideale da tenere in casa perché ha bisogno di poco sole e di poche attenzioni.

Ebbene sì, anche le piante seguono la moda, pertanto se non vuoi essere out vai subito alla ricerca di una pilea per la tua casa!

 

 

2. CACTUS

Quella del cactus è una vera e propria mania! Si trovano di tutte le forme e colori, alcuni hanno dei fiori straordinari.

Oltre a scegliere il cactus è divertente scovare il vaso adatto e se hai tempo e ti piacciono i lavori manuali potresti dilettarti a realizzare il tuo vasetto personale!

 

nowy cudak 🎐🎐🎐 #ceropegia #ceropegiawoodii #omg #cudo #cudak #kochamkwiatki #plantspam

A post shared by Irena Bodlerowa (@bodlerowa) on

Ceropegia started to grow again 😉😍 #ceropegia #ceropegiawoodii

A post shared by sylplants (@sylplants) on

3. CEROPEGIA

Pianta succulenta, apprezzata negli interni per essere una pianta ricadente facile da coltivare.

I lunghi fusti sottili hanno l’aspetto di lunghe catene di cuori e si caratterizza per il colore verde con  sfumature di violetto. E’ pianta raffinata che ha bisogno di poche attenzioni.

 

4. FICUS

Ok, lo ammetto, è la mia pianta preferita del momento. Sia che si tratti di fico normale sia nella versione ficus lyrata.

I fichi sono delle vere e proprie opere d’arte della natura. Perfetto per ogni casa, darà colore e vita ad ogni ambiente, non c’è mobile che possa competere!

Which is your favorite kind of snake plant/ mother in laws tongue? #sansevieria 📸: @tropicaloco

A post shared by The Potted Jungle (@thepottedjungle) on

5. SANSEVIERIA

Una pianta dalle lunghe foglie verdi perenni che sembrano dei serpenti che si aggrovigliano. Le foglie sono spesse ed erette ed hanno delle venature scure caratteristiche. E’ la pianta perfetta se vuoi dare un effetto jungla assicurato alla tua casa!

 

When it rains…go to the desert. 🌵 #rawlingsconservatory #baltimore #aloeveraplant #desert

A post shared by Brittany Hullinger (@bhull_npt) on

6. ALOE VERA

L’aloe vera è una pianta succulenta famosa per le sue proprietà curative. Le foglie a ciuffo di questa pianta si possono usare per gli usi più disparati.

Oltre ad essere molto utile è una pianta decorativa incredibile!

You may also like